Refezione scolastica


REFEZIONE SCOLASTICA a. s. 2021/2022
Consulta il  Menù adottato per l’anno scolastico 2021/2022

Si comunica che il giorno Martedì 21 Dicembre 2021, sarà somministrato il seguente Menù:
PIZZA MARGHERITA – PROSCIUTTO COTTO – CAROTE FILANGE’

REFEZIONE SCOLASTICA a. s. 2021/2022
Consulta il  Menù adottato per l’anno scolastico 2021/2022

Si comunica che, per motivi tecnici, il Menù ordinario del giorno lunedì 13 dicembre prevede la sostituzione del secondo piatto “RICOTTA” con il secondo piatto di lunedì 20 dicembre “ROBIOLINA BIO” (con conseguente inversione per il giorno 20 dicembre, in cui il secondo piatto sarà “RICOTTA”).


REFEZIONE SCOLASTICA a. s. 2021/2022
Riapertura delle iscrizioni fino al 30 NOVEMBRE 2021

Si comunica che dal 22 al 30 NOVEMBRE 2021 sono riaperte, IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE, le iscrizioni al servizio di REFEZIONE SCOLASTICA 2021/2022. Si tratta, sia per i vecchi che per i nuovi utenti, di un termine non più prorogabile per effettuare l’iscrizione al servizio: decorsa tale scadenza, non sarà più possibile, per motivi tecnici ed organizzativi, chiedere l’iscrizione al servizio FINO ALLA CONSLUSIONE DEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO.


Consulta l’AVVISO RIAPERTURA ISCRIZIONI fino al 30 novembre 2022

Consulta l’AVVISO iscrizioni 2021/2022

Scarica le ISTRUZIONI per le domande di ISCRIZIONE degli UTENTI già REGISTRATI alla MENSA

Scarica le ISTRUZIONI per le domande di ISCRIZIONE dei NUOVI UTENTI

Scarica il MANUALE DI UTILIZZO del SERVIZIO di PRENOTAZIONE DEI PASTI

Per gli alunni con INTOLLERANZE ALIMENTARI
è necessario rivolgersi allo Sportello “Pubblica Istruzione” prima di presentare la domanda.

REFEZIONE SCOLASTICA a. s. 2021/2022
Integrazione modalità di pagamento

Si comunica che, a decorrere dal 16/11/2021, oltre alle modalità già previste dall’Avviso del 18/10/2021, è possibile inviare la ricevuta di pagamento del servizio di refezione scolastica (in alternativa alla consegna allo Sportello) anche a mezzo PEC, al seguente indirizzo: mensa.torredelgreco@asmepec.it.

Si precisa che:
– tale modalità è ammessa solo per BONIFICI BANCARI e POSTALI;
– ai fini del corretto caricamento del credito, deve essere indicata nella causale del versamento il CODICE UTENTE e il COGNOME e NOME dell’ALUNNO per cui si richiede la ricarica.

Non saranno gestite richieste inviate ad altri indirizzi e-mail e/o non rispondenti ai requisiti sopra riportati.

REFEZIONE SCOLASTICA a. s. 2021/2022
Richiesta CAMBIO FASCIA PAGAMENTO

Si rammenta che, ai fini della assegnazione della fascia di pagamento del ticket, il genitore/tutore che intendeva richiedere una tariffa agevolata in funzione del reddito (ovvero per ISEE 2021 inferiore ad Euro) era obbligato a caricare ISEE in corso di validità (nel formato PDF, JPEG o NPG) nella fase di iscrizione al servizio, utilizzando la piattaforma informatica “Portale Genitori”. Se, in fase di iscrizione, non è stato caricato sulla piattaforma alcun ISEE, il sistema ha applicato in automatico la 5^ FASCIA.

Nel caso si voglia richiedere, in fase successiva all’iscrizione, l’applicazione di una tariffa agevolata, è necessario produrre apposita istanza scritta, riportante gli estremi dell’alunno (codice utente, nome e cognome, data di nascita) e del genitore/tutore, allegando ISEE in corso di validità e documento di riconoscimento del genitore/tutore.

L’istanza può essere presentata allo Sportello “Pubblica Istruzione” in orario d’ufficio o può essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo istruzione.torredelgreco@asmepec.it.

L’applicazione della nuova fascia avverrà a conclusione dell’istruttoria formulata sull’istanza (e delle relative verifiche) e non potrà, in alcun caso, avere effetto retroattivo.

Scarica il modello per la presentazione dell’istanza di cambio fascia pagamento
Scarica il modello di dichiarazione sostegno reddito per ISEE PARI A ZERO

REFEZIONE SCOLASTICA a. s. 2021/2022
Consulta il  Menù adottato per l’anno scolastico 2021/2022

Si comunica che, per motivi tecnici, il Menù ordinario del giorno venerdì 19 novembre sarà sostituito con quello previsto per il Venerdì della 3^ Settimana di erogazione del pasto (Pizza margherita, prosciutto cotto e carote).

REFEZIONE SCOLASTICA a. s. 2021/2022
AVVISO APERTURA ISCRIZIONI


Da GIOVEDI 21 OTTOBRE a GIOVEDI 11 NOVEMBRE 2021
sono aperte le iscrizioni al servizio di REFEZIONE SCOLASTICA 2021/2022.

Le domande di iscrizione vanno presentate attraverso la piattaforma telematica “Portale Genitori”,
seguendo le procedure riportate nell’Avviso.

Consulta l’AVVISO 2021/2022

Scarica le ISTRUZIONI per le domande di ISCRIZIONE degli UTENTI già REGISTRATI alla MENSA

Scarica le ISTRUZIONI per le domande di ISCRIZIONE dei NUOVI UTENTI

Scarica il MANUALE DI UTILIZZO del SERVIZIO di PRENOTAZIONE DEI PASTI

Per gli alunni con INTOLLERANZE ALIMENTARI
è necessario rivolgersi allo Sportello “Pubblica Istruzione” prima di presentare la domanda.

Le modalità di pagamento sono invariate rispetto ai precedenti anni scolastici: si può procedere mediante bonifico bancario (IBAN: IT04E0760103400000084213008) o versamento su c/c postale (C/C N. 84213008), riportando nella causale la dicitura “Pagamento Refezione Scolastica 2021/2022”. Una volta effettuato il pagamento, bisognerà consegnare la ricevuta (in originale) presso lo Sportello U.O. “Pubblica Istruzione”, dove l’operatore provvederà ad effettuare la ricarica del relativo importo sul conto “virtuale” dell’utente.

Si rammenta che è possibile TRASFERIRE INTEGRALMENTE il credito residuo da un figlio all’altro, inviando per PEC il modulo scaricabile da questa pagina o presentandolo allo Sportello.

Scarica il Modulo RICHIESTA TRASFERIMENTO CREDITO RESIDUO

Il costo dei pasti per l’a. s. 2021/2022 è stabilito con Delibera di Giunta Comunale n. 26/2021.

Consulta la Delibera di Giunta Comunale n. 26/2021

REFEZIONE SCOLASTICA 2020/2021
Modalità di gestione del credito residuo 

Si comunica che l’eventuale credito residuo maturato dagli utenti del servizio di refezione scolastica 2020/2021 è da intendersi come confermato per il successivo anno scolastico 2021/2022. È comunque concessa a tutti gli utenti la possibilità di chiedere il rimborso integrale del credito residuo, presentando istanza entro il 30 APRILE 2021, ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA WEB “PORTALE GENITORI”, secondo la modalità descritte nell’AVVISO pubblicato di seguito.

Consulta l’Avviso “Modalità di gestione del credito residuo”

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2020-2021

Si comunica che sono prorogati FINO AL 31 DICEMBRE 2020
i termini per il rinnovo delle iscrizioni al servizio di
REFEZIONE SCOLASTICA per l’a. s. 2020/2021.

La procedura è riservata esclusivamente agli utenti già iscritti al servizio nell’a.s. 2019/2020 e che abbiano mantenuto un saldo attivo sulla piattaforma gestionale “SCHOOL WEB”.

Scarica l’Avviso

Scarica il modulo di rinnovo al servizio refezione 2020/2021

REFEZIONE SCOLASTICA 2019/2020
Riapertura termini per rimborso del credito residuo maturato dagli utenti

Si comunica che l’eventuale credito residuo maturato dagli utenti del servizio di refezione scolastica 2019/2020 è da intendersi come confermato per il servizio di refezione scolastica 2020/2021. Sono comunque riaperti ii termini, FINO AL 20 NOVEMBRE 2020, per chiedere il rimborso integrale del credito residuo. Consulta l’Avviso per conoscere le modalità di rimborso.

CONSULTA L’AVVISO RIMBORSO REFEZIONE SCOLASTICA – 2

SCARICA il MODULO di RIMBORSO REFEZIONE SCOLASTICA – 2

SCARICA il MODULO di TRASFERIMENTO DEL CREDITO – 2

Ai genitori che prevedono di iscrivere i figli al servizio di refezione per il prossimo anno scolastico, si consiglia di NON PRESENTARE LA RICHIESTA di RIMBORSO.
In tal modo, sarà possibile beneficiare del credito residuo già dall’inizio
del servizio per l’a.s. 2020/2021
, evitando di effettuare una ricarica.
Si precisa infatti che, quando partirà la refezione per l’a.s. 2020/2021, il servizio sarà accessibile solo agli utenti che avranno UN SALDO ATTIVO.

REFEZIONE SCOLASTICA 2019/2020
Modalità di gestione del credito residuo maturato dagli utenti

Si comunica che l’eventuale credito residuo maturato dagli utenti del servizio di refezione scolastica 2019/2020 è da intendersi come confermato per il servizio di refezione scolastica 2020/2021. È comunque concessa a tutti gli utenti la possibilità di chiedere il rimborso integrale del credito residuo, presentando apposita istanza entro il prossimo 26 giugno 2020.
Consulta l’Avviso per conoscere le modalità di rimborso.

CONSULTA L’AVVISO RIMBORSO REFEZIONE SCOLASTICA

SCARICA il MODULO di RIMBORSO REFEZIONE SCOLASTICA

SCARICA il MODULO di TRASFERIMENTO DEL CREDITO

REFEZIONE SCOLASTICA a.s. 2019/2020
Menù Invernale

Consulta il Menù

Attenzione! Per motivi tecnici, solo per i giorni 9 e 10 dicembre 2019,
è stato necessario invertire i menù del lunedì e martedì.


Il servizio di refezione scolastica 2019/2020 sarà erogato, a beneficio degli utenti che hanno effettuato l’iscrizione entro il 25/11/2019, a partire da LUNEDI 9 DICEMBRE 2019.

Per gli alunni, attualmente non iscritti, che volessero accedere al servizio, le iscrizioni saranno riaperte dal 16 DICEMBRE 2019 ed essi potranno ricevere il pasto dal giorno lavorativo successivo all’avvenuta iscrizione.


Il termine per effettuare l’iscrizione alla refezione scolastica 2019/2020 è prorogato a

LUNEDI 25 NOVEMBRE, ore 13:00. Decorso tale termine, le iscrizioni saranno riaperte
dopo 5 giorni dall’avvio del servizio e resteranno aperte fino alla fine dell’anno scolastico.

Resta inteso che gli utenti che non avranno effettuato l’iscrizione entro il 25/11/2019 non potranno ricevere il pasto per i primi 5 giorni di avvio del servizio.


AVVISO
APERTURA PAGAMENTI
per accedere al servizio di
REFEZIONE SCOLASTICA a.s. 2019/2020

Consulta l’Avviso


AVVISO APERTURA ISCRIZIONI
REFEZIONE SCOLASTICA a.s. 2019/2020

Consulta l’Avviso

Scarica il Modulo di Iscrizione Refezione Scolastica

Scarica il Modulo di Iscrizione Refezione Scolastica  per alunni con INTOLLERANZE ALIMENTARI

Attenzione! I buoni pasto non utilizzati nell’a.s. 2018/2019 saranno riconvertiti per essere utilizzati nell’a.s. 2019/2020. Quanti non dovessero continuare ad utilizzare il servizio di refezione scolastica potranno chiederne il rimborso utilizzando il modello che può essere scaricato qui.

Scarica il modello per la richiesta di rimborso buoni pasto non utilizzati